Il nostro unico obbiettivo è consentire al cliente di raggiungere gli obbiettivi ed i risultati voluti, con minor rischi possibili, nel minor tempo possibile e con costi ridotti al minimo. Per questo motivo, l’interesse dell’investitore istituzionale è perfettamente allineato al nostro interesse.
Gli investitori istituzionali spesso gestiscono portafogli inefficaci, che non generano valore a causa di vecchie scelte perpetuate nel tempo. La complessità delle attività quotidiane e le molteplici priorità possono relegare la gestione del portafoglio in secondo piano, ignorando così le opportunità di profitto che i mercati offrono.
La nostra attività di advisory istituzionale è rivolta a Family Office, Banche, Sim, Sgr, Sicav, Enti Pubblici e Privati, Aziende, Fondi Pensione, Fondazioni, Intermediari Assicurativi.
La gestione del portafoglio investimenti richiede una preventiva analisi dell’asset allocation strategica ed in molti casi una modifica della stessa. Per questo servizio la consulenza è continuativa.
Elaborare l’asset allocation strategica cercando di ridurre al minimo le operazioni tattiche permette di ridurre i rischi grazie a operazioni più oculate, risparmiare costi di transazione.
Supportiamo l’investitore istituzionale nel tempo necessario per modificare l’asset allocation strategica, che verrà poi implementata autonomamente dall'investitore. Questa è una consulenza "non continuativa" o "una tantum".
Forniamo consulenza finanziaria ad istituti bancari per la gestione del portafoglio di proprietà e per l’elaborazione di strategie d’investimento.
Forniamo una ricerca dettagliata agli investitori istituzionali per identificare gli asset migliori in termini di rischio/rendimento, considerando la situazione macroeconomica e la varietà degli strumenti finanziari.
Eseguiamo analisi e ricerche e la due diligence di prodotti del risparmio gestito e di fondi comuni di investimento.